cnb-scuola-corsi-vela-bambini-ragazzi-op

corsi vela ragazzi

CORSI SETTIMANALI COLLETTIVI  

(Età dai 6 anni compiuti a 16 anni).

I nostri corsi si svolgono dal lunedì al venerdì (dalle ore 9.00 alle 17.00) presso la base del circolo per tutta la durata del periodo estivo a partire da metà giugno fino a fine agosto.

Durante il corso i ragazzi apprenderanno le nozioni di base della tecnica della vela accompagnati dai nostri esperti istruttori federali che trasmetteranno la loro passione e guideranno i ragazzi a imparare attraverso il divertimento, con uno sguardo sempre attento alla sicurezza.

 

 

 

Programma giornaliero:

9.00    ritrovo e appello; lezione teorica

9.30    armo barche e attività in acqua

12.00  rientro a terra, pranzo presso il ristorante del Circolo,
           riposo e giochi sempre in presenza del ns. personale

13.45 lezione teorica, vela

16.30 rientro a terra e (dopo aver disarmato)

          golosa merenda praparata da Licia.

17.00 fine giornata

 

 

 

Gli allievi vengono fatti "lavorare" tenendo conto delle loro capacità con esercizi mirati e talvolta, vengono mischiati i gruppi per permettere a coloro che hanno già praticato un pochino di vela, di "aiutare" i meno esperti.

 
Le barche utilizzate per i corsi sono: Trident (grossa deriva sulla quale salgono accompagnati da un istruttore), Laser, Rs-Feva, il consolidato Optimist per i più piccoli e piccoli cabinati (Protagonist 7.50, J24).

In caso di condizioni meteorologiche poco favorevoli, i ragazzi vengono intrattenuti a terra con giochi oppure, in assenza di aria, escono comunque con le barche e fanno prove di scuffia o altri giochi di acquaticità.

corsi-vela-ragazzi-bambini-deriva-lago-d