top of page
Progetto-y-young-regate-barca-vela-yacht-monotipi-circolo-nautico-brenzone-lago-garda-sail
timone.png

PROGETTO Y-YOUNG

Il progetto Y-Young (Yacht Young) nasce dall’idea di consentire a tutti i ragazzi che imparano ad andare in barca «tardi» (14 anni circa) o che hanno finito il loro percorso in una squadra agonistica giovanile, di proseguire con la passione della vela, prendendo parte ad un equipaggio che si allenerà e disputerà le regate su un cabinato monotipo molto diffuso sul lago di Garda: il Protagonist 7.50!

Le classi agonistiche giovanili prevedono un impegno importante da parte dei ragazzi e delle famiglie sia in termini economici sia temporali, che spesso non consentono ai ragazzi appassionati di proseguire nel percorso di crescita.

Inoltre nel periodo dai 15 ai 25 anni si ha un notevole aumento degli impegni scolastici/universitari che porta all'allontanamento da questo sport che comporta spesso anche delle trasferte. 

LA NOSTRA PROPOSTA 

descrizione del corso

PER CHI

L'attività è riservata ai ragazzi dai 15 ai 25 anni che hanno già frequentato i nostri corsi o che dimostrino di avere il livello minimo per poter navigare in sicurezza.

Se hai già questi requisiti non esitare a contattarci per ricevere tutte le informazioni riguardanti i costi e il programma.

 

OBBIETTIVI

Con questo progetto vogliamo dare la possibilità ai ragazzi di progredire tecnicamente, senza impattare sulle esigenze scolastiche ed avere così la possibilità di ricevere richieste di ingaggi da altri equipaggi e altre classi, poter rimanere nel mondo della vela ed ampliare gli orizzonti!

QUANDO

L'attività sarà diluita nei weekend e suddivisa in due blocchi: primavera e autunno. Anche le regate saranno disputate nei finesettimana.

DOVE

Il punto di ritrovo sarà il Circolo Nautico Brenzone, base logistica da cui l'istruttore organizzerà l'attività e le trasferte.

COSA SERVE

Non sarà necessario acquistare attrezzatura specifica! La barca (Protagonist 7.50 VR46) verrà messa a disposizione dal Circolo Nautico Brenzone che provvederà anche alla manutenzione della stessa. Il salvagente e la cerata saranno a disposizione dei partecipanti che non ne sono ancora provvisti.

Per tutte le informazioni non esitate a scrivere ad info@circolonauticobrenzone.it

bottom of page